Login >
Caminetti e stufe Hydro Barbecue Pavimenti Rivestimenti Scale Arredobagno Termoarredi Wellness
News
2
dic
2015
Nuove Tendenze Mondo Parquet 2016

Mentre ci prepariamo a salutare questo 2015 ormai agli sgoccioli, allunghiamo lo sguardo verso l'anno nuovo, desiderosi di raccontarvi in anteprima quali sono  le novità 2016 nel mondo del parquet.

Le tecnologie di taglio e stagionatura applicate ai pavimenti in legno, oggi sempre più avanzate, offrono la possibilità di immettere sul mercato pregiati pavimenti prefiniti con caratteristiche mai viste prima.

Ciò significa avere a disposizione parquet con caratteristiche tecniche migliori e avere più ampie possibilità di scelta, specialmente per quanto riguarda le dimensioni ed i formati delle plance.

Un esempio significativo che vogliamo presentarvi è Forever 1919, prodotto dalla Ditta Corà, divisione parquet. Si tratta di un mega listone lungo 3,9 metri e largo 34 centimetri, lavorato artigianalmente, che vuole rispecchiare in tutte le sue caratteristiche i vecchi tavolati grezzi segati, già utilizzati dall'inizio del secolo scorso, ma con l'ausilio della sola materia prima: Il legno massello.

Realizzato in Rovere Europeo, questo bellissimo maxi parquet a tre strati , ha colorazioni non omogenee accompagnate da venature in rilievo e nodi ripresi a stucco. L'anima rustica dello strato nobile, non è solo pienamente rispettata, è esaltata in ogni suo aspetto dalle finiture superficiali proposte e dalle elaborazioni materiche appositamente studiate per questo nuovo progetto di Corà.

Una delle due lavorazioni proposte, si chiama Blunt, ed è caratterizzata da una leggera spazzolatura fatta seguendo la vena del legno, dai nodi riparati manualmente e stuccati, e dai bordi bisellati. Tutte operazioni queste, volute per ottenere un autentico pavimento in legno vissuto, in Rovere anticato.

La seconda lavorazione è Grevel, dove l'aspetto del maxi parquet prefinito in Rovere, è quello del Legno segnato dal tempo e dagli agenti atmosferici. La spazzolatura è più profonda e i nodi e le spaccature non sono considerati difetti, ma elementi da mettere in risalto, nella ricerca di un risultato finale estremamente naturale e rispettoso della vera essenza di un materiale vivo e autentico quale è il legno.

Forever 1919 è idoneo per le tipologie di posa incollata e flottante, utilizzabile anche su massetti con riscaldamento a pavimento. Ideale per ambienti rustici e d'impatto in soluzioni abitative, dove il minimalismo e il rigore formale, rendono lo spazio più che mai attuale.

Facchini e Bregoli presenterà la gamma completa Forever 1919 di Corà, nel proprio shoroom di Sarezzo a Brescia, nel mese di Gennaio 2016. Potrete visionare dal vivo le cinque nouance di colore nei quattro formati disponibili.

Sempre presenti e attenti all'innovazione, Facchini e Bregoli con il suo staff, vuole essere una realtà ed un punto di riferimento per i professionisti del settore, per i designer e clienti in cerca di qualsiasi tipo di soluzione.



Tags: Design, Interior design, Listone anticato, Parquet, Parquet prefinito , Pavimenti in rovere
Categorie Novità (1)
Archivio news 2019
  Aprile (1)
  Marzo (1)
2018
2017
2016
2015
2014

Tags Arredi
Barbeque
Barbeque in muratura
Calore naturale
Camino
Carta da parati
Cartongesso
Ceramiche sant'agostino
Cerasa
Contract
Corian
Cucina di design
Cucina moderna
Design
Design
Design week milano
Elementi d'arredo
Eq-decor
Eventi
Fuorisalone milano
Grès effetto legno
Grès porcellanato
Illuminazione dimmerabile
Illuminazione led
Illuminazione tal
Interior design
Light design
Listone anticato
Mapei spa
Mcz
Offerta
Parquet
Parquet prefinito
Pavimenti in offerta
Pavimenti in rovere
Pavimenti rustici
Pellet
Philippe starck
Pietra naturale
Posa galleggiante
Posa in sovrapposizione
Posa su caldana
Posa su piedini
Restyling
Ristrutturazione bagno brescia
Ristrutturazione bagno valtrompia
Ristrutturazione brescia
Ristrutturazione valtrompia
Rivestimenti in grès porcellanato
Salone del mobile.milano
Streep led
Stufa a pellet
Sunday
Ventilazione forzata
Ventilazione naturale
Verde verticale
Zona living