Ristrutturare e arredare una casa non è affatto un’operazione semplice. Sono molte le persone che hanno le idee chiare e sanno riconoscere uno stile che le rappresenti, ma spesso poi si trovano in difficoltà ad  abbinare i vari materiali, a far coesistere i vecchi arredi con i nuovi acquisti e a scegliere le tonalità di colore più adatte per enfatizzare spazi e complementi. Il nostro lavoro consiste proprio in questo, aiutare i nostri clienti  ad avere una casa a loro immagine e somiglianza, pensata su misura di chi la vive: una casa da godere in  comodità, bella da ammirare, un luogo  in cui sentirsi a proprio agio, sempre.

Noi di Facchini e Bregoli  siamo convintissime che qualsiasi casa, qualsiasi spazio abbia qualcosa da raccontare, una storia, un’abitudine, un mistero, la nostra missione  parte proprio  dall’ ascoltare attentamente chi le abiterà.

E’ la parte più difficile del nostro lavoro :realizzare spazi su misura.

Le fotografie che vedete sono la  sapiente combinazione di forme, cromatismi, materiali che noi e il nostro architetto Facchini Marika ,abbiamo scelto e combinato  per la casa dei nostri clienti di Gardone Valtrompia.

Abbiamo curato tutte le fasi del cantiere, il rilievo iniziale, la progettazione esecutiva, l’assistenza nella posa in opera  di pavimenti e rivestimenti.

E’ stata eseguita accuratamente la progettazione e realizzazione di cartongessi,lo studio illuminotecnico, il  disegno e il seguente montaggio di nuovi  arredi su misura, combinati con mobili pieni di ricordi, già di proprietà dei committenti.

Gli interventi di ristrutturazione sono stati studiati nel dettaglio e hanno avuto lo scopo di rendere gli ambienti particolarmente luminosi utilizzando sapientemente corpi illuminanti, miscelando luci a led con lampade alogene.

L’ illuminazione diffusa nelle gole, pensata per esaltare le geometrie del cartongesso, elementi puntuali per creare  suggestioni ai mobili e quadri di proprietà di Cristina e Bruno, lampade a tasca che si nascondono nella  parete creando un illuminazione definita e radiosa, studiata per enfatizzare la matericità della  pietra, protagonista incontrastata di tutta l’abitazione e di tutti gli spazi di questa casa.

In questo progetto è particolarmente evidente come sia stato stilisticamente scelto un materiale naturale per  il rivestimento delle pareti, la finitura a spacco e le tonalità dorate esaltano la preziosità degli elementi d’arredo, come la grande porta in vetro che divide la cucina dalla zona giorno e il termocamino a legna forma 75 ad angolo di Mczgroup, che troviamo all’entrata.

Una calda atmosfera avvolge gli interni ovattati dalle sfumature del pavimento in gres porcellanato effetto legno, serie jungle di ceramica sant’agostino che rappresenta la ricerca del giusto equilibrio fra tecnica ed estetica.

Un materiale biocompatibile di facile manutenzione e resistente che mantiene inalterata la bellezza tipica del legno naturale.

La quarzite diventa elemento d’arredo comune in tutta casa, ponendosi come strumento in grado di dialogare con vari ambienti, personalizzando gli spazi, regalando sensazioni visive e tattili.

Dalla  zona living, prosegue sui muri della scala realizzata con gradini in marmo botticino bocciardato, collegando il pian terreno al primo piano destinato al reparto notte composto da tre camere e due stanze da bagno.

La collocazione di Rendena ha un particolare impatto anche nel bagno privato. Qui viene esaltata, con una luce a led radente, evidenziando le geometrie dai toni caldi e dorati. All’interno della doccia, si assaporara il benessere naturale.

Grazie alla creazione su misura del cristallo, che si affaccia alla camera matrimoniale, i nostri clienti possono ammirare tutte le sfumature di questa preziosa pietra ditesi a letto in completo relax.

D’effetto il contrasto tra la naturalezza della doccia e il minimalismo delle piastrelle serie natural trend, che rivestono le pareti di questo bagno, dai toni color tortora, collezione dell’azienda leader del settore piastrelle ceramica sant’agostino.

 Materie e superfici differenti che diventano un tutt’uno, in armonia con chi la abita, gli interni sono pieni di charme e stile dove i nostri clienti si rispecchiano nella loro quotidianità .