Una giovane coppia di Tavernole S/M in Valtrompia provincia di Brescia, si è affidata alla nostra esperienza, creatività e passione  per la  ristrutturazione dei due bagni e dei  pavimenti della loro  futura casa.

La richiesta era quella di rinnovare  gli interni con materiali naturali in chiave moderna  e minimale che principalmente rendesse possibile un ruolo di assoluto primo piano alla stanza da bagno.

I clienti in visita presso il nostro show-room in via Dante,190 a Sarezzo, attenti e sensibili all’eco-sostenibilità  delle materie prime, sono stati consigliati in tutte le scelte operate per un risultato di sicuro effetto.

I pavimenti dal carattere estremamente naturale sono stati realizzati con un parquet in rovere spazzolato color tortora  termo-trattato uv-oil della Ditta Corà . Con la medesima filosofia d’intervento sono state affrontate tutte le altre scelte  per rivestimenti e arredo bagno.

Protagonista di questo spazio è sicuramente il piatto doccia, dalle notevoli dimensioni 215×80 cm in corian dupont della Ditta Planit utilizzato anche per la realizzazione del mensolone con lavabo integrato, entrambi realizzati a progetto su misura.

Il corian è molto apprezzato per la realizzazione di oggetti nell’arredo bagno grazie alle sue caratteristiche di bellezza e praticità, setoso al tatto, igienico e anti batterico , è di facile manutenzione.

Personalizzato anche il cristallo temperato del box doccia,  impreziosito da un disegno che evoca i fili d’erba mossi dal vento. Prodotto da un’azienda italiana leader del settore,  Vismara Vetro con cui è stata realizzata la cabina doccia. La serie si chiama  Sk-in ed è caratterizzata da un elemento fisso e dall’assenza di porta  garantendo comunque una perfetta tenuta all’acqua.

La soluzione di sanitari serie Acquatec  di Kerasan , del mobile sospeso Play di Cerasa con finitura sbiancata e lo specchio con vani a giorno nascosti, sono incornicati dalla fisicità e fascino dell’ardesia brasiliana di Foredil,  nella finitura a spacco , che crea una piacevole sensazione al tatto con un alternarsi di liscio e ruvido, completano il design essenziale e minimale scelto per questo bagno d’autore.

Rubinetteria serie Pao-joy di Treemme e termo arredo Deltacalor serie hegoline, selezionati con meticolosa cura,  creano un look del bagno lineare e pulito.

Nella lavanderia abbiamo pensato a coniugare funzionalità e design, con la vasca di Glass serie Pop 180×80  dal colore verde smeraldo creando un ambiente giovane e dinamico.

Lo studio di questi ambienti si è concluso con piena soddisfazione dei nostri committenti che hanno visto il concretizzarsi della propria personalità negli spazi intorno a loro.

L’ambiente da noi creato, ci ha dato la possibilità di sviluppare un ambiente dallo stile sobrio, minimale ma estremamente ricercato, dove il gioco fra forme dinamiche, impiego di colori contrastanti e diverse texture creano un’atmosfera unica, luminosa ed accogliente.